Pps, sulla revisione di Cappellacci ora indaga la Procura. Aperto un fascicolo

La revisione del Piano paesaggistico voluta dalla giunta Cappellacci era stata approvata in dirittura d’arrivo, quando ormai era arrivato il momento delle elezioni regionali, il 15 febbraio scorso. Una mossa che aveva scatenato le polemiche dell’opposizione e degli ambientalisti. Ora la delibera è stata definitivamente archiviata dall’esecutivo di centrosinistra, ma sul caso indaga la Procura di Cagliari. Così si legge nelle pagine de La Nuova Sardegna. Un fascicolo a carico di ignoti, al momento.

Tutto nasce da un esposto presentato a suo tempo dagli avvocati Patrizio Rovelli e Giuseppe Andreozzi, all’approvazione mancava il via libera del Savi, ufficio cui spetta la valutazione strategica ambientale (Vas). Impossibile in ogni caso da dare visti i tempi troppo stretti imposti dalla giunta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share