Policlinico sassarese, appello sindacati: “La Regione salvi le 200 buste paga”

Un incontro urgente con la Regione e uno con il curatore fallimentare nominato dal tribunale di Sassari: è quanto chiedono Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl per fare chiarezza sul futuro del Policlinico Sassarese dopo la dichiarazione di fallimento della struttura sanitaria privata di viale Italia.

I tre segretari territoriali Paolo Dettori, Antonio Monni e Augusto Ogana hanno scritto una lettera al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, all’assessore della Sanità, Luigi Arru, al sindaco di Sassari, Nicola Sanna, e al direttore generale dell’Ats, Fulvio Moirano, e una al curatore fallimentare, Alberto Ceresa. “Al di là degli effetti del decreto di fallimento sulla salvaguardia dei 200 posti di lavoro – si legge -, la vertenza sul Policlinico Sassarese deve diventare la priorità dell’agenda politica della Regione. Lavoratori, sindacati e cittadini hanno diritto di sapere urgentemente quali politiche, quali programmi e quali immediate determinazioni la giunta regionale e l’assessorato della Sanità hanno in mente per salvare il Policlinico e ridare dignità e valenza all’assistenza sanitaria nel nostro territorio, salvando i posti di lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share