Piano paesaggistico, pubblicata la delibera. Ma senza allegati. Lai (Pd): “Il solito bluff”

È stata pubblicata sul sito della Regione, ed è scaricabile, la delibera sul Piano Paesaggistico dei Sardi approvata venerdì scorso dalla Giunta nel corso della seduta tenuta a Sassari. Tutti gli elaborati allegati al provvedimento saranno pubblicati sul sito istituzionale in tempi rapidi, si legge in una nota, compatibilmente con eventuali problemi tecnici.

Come si fa ad approvare la delibera di venerdì in grande spolvero e non avere le carte pronte il lunedì? Non si può che considerare una presa in giro: on line la delibera, con le discutibili considerazioni di Presidente e Assessore, ma senza il cuore della revisione del Ppr, tutti gli allegati e le cartografie”. Così il segretario del Pd Silvio Lai, dopo la pubblicazione online della delibera senza gli allegati. “Il solito bluff, come quelle cose che hanno le gambe corte. Scoprire le carte è obbligatorio e anche rapidamente, perché uffici tecnici, amministratori, operatori e imprese non possono aspettare e seguire la politica degli annunci di Cappellacci.Giocarsi ora la carta autonomista sulla pelle dei sardi, poi, e’ troppo comodo, soprattutto a fine legislatura. La memoria selettiva di Cappellacci gli fa dimenticare che nella sua scheda elettorale c’era “Silvio Berlusconi Presidente” e che ai sardi si e’ presentato accompagnato da cotanto sponsor. E’ lui, poi, che va a Roma da Alfano, Lupi e Tajani – conclude Lai – salvo poi accusare gli altri di aver ammainato la bandiera dell’autonomia. Non basta infilare la parola “sardi” o “zona franca” nei propri discorsi per autocertificarsi autonomista e men che meno autonomo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share