Pd, non solo leader regionali: duello anche sui segretari provinciali. Ecco i nomi

Ci sono due date che stanno scandendo la lunga corsa del Pd verso le primarie del 26 ottobre, con le quali verrà scelto il nuovo segretario regionale: il 12 ottobre si chiudono i congressi dei circoli, dove gli iscritti al partiti (e solo loro) stanno scegliendo i nuovi segretari cittadini e provinciali. L’altra scadenza è il 15 ottobre, data entro la quale vanno presentate le liste collegate ai tre candidati alla segretaria, cioè Ignazio Angioni, Thomas Castangia e Renato Soru. Quelle liste, da depositare entro le 20, sono importanti perché da lì verranno pescati i componenti della nuova Assemblea regionale.

Sul fronte dei congressi territoriali, i candidati sono 16: uno per capoluogo, e fanno otto, e uno per provincia, e sono altri otto. Rispetto a questi ultimi, in Ogliastra, nel Sulcis e a Sassari si è trovato un accordo unitario rispettivamente con Davide Burchi, Daniele Reginali e Gianpiero Cordedda. A Cagliari è una sfida a tre con Rosanna Mura, Egildo Tagliareni e Francesco Lilliu. A Oristano si contenderanno la segreteria Alessio Mandis e Stefano Martani. In Gallura si sfidano, invece, Tomaso Visicale e Ivana Russu. A Nuoro i candidati sono quattro: Francesco Manca, Antonio Arghittu, Nino Cogoni e Michele Corda. Nel Medio Campidano, ecco Roberto Ibba e Stefano Musanti.

Quanto al 26 ottobre, diventa segretario chi raggiunge il 50 per cento più uno dei voti. In caso contrario sarà all’assemblea a scegliere il nuovo leader, visto che non è previsto il ballottaggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share