Passaggio di consegne tra Solinas e Todde: la neo-governatrice si insedia in Regione

Il passaggio di consegne ufficiale è durato quasi tre ore nella sede della Regione a Villa Devoto. Alessandra Todde si insedia ufficialmente e prende il posto dell’uscente Christian Solinas, con cui c’è stato uno scambio di vedute – “cordiale”, recita il comunicato – su tutti i principali dossier urgenti dell’Isola: in primis sanità e trasporti, con il bando sulla continuità territoriale in scadenza.

La prima novità che è la sede di Villa Devoto sarà solo di rappresentanza: il luogo operativo di Todde sarà viale Trento. “Perché penso che sia importante essere operativi, avere contezza di ciò che accade negli uffici, nelle direzioni, avere la possibilità di parlare con con gli assessorati quando c’è bisogno”. Poi sul confronto con il segretario Psd’Az:  “Abbiamo parlato di tanti temi che sono importantissimi, a cui bisognerà dare continuità amministrativa – ha spiegato -. Ci sono anche degli atti in scadenza e bisognerà ovviamente lavorare subito”. Discontinuità sull’azione delle due Giunte ma non per forza su tutto: “Per esempio sul tema commissariale ci siamo confrontati, io sono estremamente contenta della scelta del commissario per le bonifiche della Maddalena e per esempio questa è una cosa che porterò avanti con continuità”.

Solinas si è mostrato sereno e non ha voluto rimarcare le polemiche delle settimane scorse, in particolare quelle sulle sue delibere last minute. “Una cosa è la campagna elettorale, qui oggi c’era un incontro tra due istituzioni, una uscente e una che sta entrando ad assumere appieno il proprio ruolo e quindi il registro del confronto è stato un registro assolutamente istituzionale e di rispetto”. Per il segretario del Psd’Az si conclude “un ciclo che ho vissuto con spirito di servizio, cercando di adempiere al mio ruolo con disciplina e onore”, Abbiamo parlato veramente di tutto, a partire dai trasporti, poi di sanità, di industria, di personale, l’intero insieme delle gestioni anche commissariali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share