Orrù (Psd’Az): “Gravi intimidazioni a Sentinelle in piedi: il Governo tuteli libertà di pensiero”

“Una manifestazione pacifica, con le persone che hanno espresso il loro pensiero attraverso un simbolo: stando in piedi e leggendo un libro”. Il consigliere regionale del Psd’Az Marcello Orrù interviene sul tema delle manifestazioni delle Sentinelle in piedi e denuncia “gravi intimidazioni”, chiedendo al Governo di intervenire per “tutelare la libertà di pensiero”.

“Ieri in tantissime piazze di Italia più di diecimila cittadini, le cosidette Sentinelle in piedi, sono scesi in piazza per manifestare contro la legge Scalfarotto, provvedimento che limita la libertà di pensiero e prevede addirittura l’arresto per chi difende la famiglia tradizionale”, scrive Orrù. “Io ho partecipato alla manifestazione di Sassari, che fortunatamente tranne ì alcune leggere provocazioni si è potuta tenere liberamente, perchè ritengo la legge Scalfarotto una legge liberticida e ingiusta il cui iter in parlamento deve essere fermato. La cosa grave è che in tante città di Italia ci sono state interruzioni delle manifestazioni e forti contestazioni nei confronti di una manifestazione civile e pacifica. In alcuni casi, come a Bologna o Torino, le Sentinelle in piedi sono state colpite e attaccate fisicamente da gruppi organizzati di militanti dell’odio. È una vergogna: viene messa in discussione la libertà di pensiero e di opinione sancita dalla nostra Costituzione. Il Governo dovrebbe intervenire duramente nei confronti di chi, con atteggiamenti indecorosi, quelli si veramente antidemocratici ed intolleranti, vieta a semplici cittadini e famiglie di manifestare e di esprimere la propria opinione”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share