Onorevoli indagati, gli interrogatori tra il 21 e il 30 ottobre: ecco le spese sospette

E’ stata già fissata la data degli interrogatori per i trentatré consiglieri regionali del centrosinistra finiti nell’inchiesta bis sui fondi ai gruppi: il pm Marco Cocco li sentirà tutti tra il 21 e il 30 ottobre.

Negli avvisi di garanzia emessi l’altro giorno c’è proprio l’invito a comparire in Procura: perché il pubblico ministero ha raccolto tutta una serie di carte sul presunto peculato e adesso vuole spiegazioni dagli indagati. Intanto si conosco anche le somme contestate ai consiglieri di Progetto Sardegna, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola: erano le uniche che mancavano nella lista delle spese sospette di cui dovranno rispondere gli altri onorevoli del centrosinistra.

Chicco Porcu deve dimostrare di aver speso correttamente 133.000 euro; Mario Bruno 106.000; Alessandro Frau 53.000, Eliìa Corda 37.400, mentre Stefano Pinna 41.000. Com’è noto, il pm Cocco sta procedendo per gruppi: dopo aver indagato cinque onorevoli dell’Udc, sotto la lente sono finiti quelli del centrosinistra. A breve si attendono nuovi avvisi di garanzia. Ovviamente c’è anche quello di Mario Diana, ex pidiellino, l’unico al quale è stata perquisita la casa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share