Niente America’s Cup a Cagliari, i Progressisti: “Le dichiarazioni di Chessa sono ridicole”

“Certe dichiarazioni oltrepassano la soglia del ridicolo”. Così il capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, Francesco Agus, sui chiarimenti da parte dell’assessore al Turismo, Gianni Chessa, sull’addio alle World Series di vela a Cagliari. “Le regole degli appalti? – si chiede Agus -. Ma se la grandissima parte delle spese effettuate dall’assessorato al Turismo negli ultimi quattro anni è stata portata avanti tramite affidamenti diretti reiterati, ingiustificati e in alcuni casi palesemente in contrasto con i principi basilari che dovrebbero regolare ogni spesa pubblica”.

Le regole di cui parla l’assessore, si chiede ancora il consigliere dell’opposizione, sono “quelle che hanno favorito la ripartizione della spesa (milioni di euro) tra fondazioni, consorzi e enti che poi hanno individuato, guarda caso, gli stessi fornitori?”. O ancora, “quelle che avrebbero permesso di destinare senza bando sei milioni di euro a un associazione nemmeno formalmente costituita per organizzare eventi sportivi vari ed eventuali?”. E per finire “quelle che hanno permesso click day senza alcuna valutazione sulla qualità degli eventi finanziati?”. “Avremo modo di approfondire ulteriormente questa tematica appena ci invieranno i dati che abbiamo richiesto formalmente – conclude Agus -. Per ora quelli che abbiamo già in nostro possesso confermano il fatto che le regole in quell’assessorato siano state viste spesso come un optional”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share