Nell’Isola 1300 voti alla Lega e quasi 6000 a Doddore

Una giornata incredibile, tra instant poll, exit poll e proiezioni che si inseguono e si contraddicono da un momento all’altro. Ma scorrendo i risultati delle elezioni, ormai definitivi, emerge un dato a metà tra il surreale e l’inquietante: nell’isola quasi milletrecento voti sono andati alla Lega Nord. Si, la Lega, quella che da anni minaccia secessione dall’Italia e annessione alla Bassa Europa, quella di Roma ladrona, della moneta padana, degli insegnanti meridionali che rovinano i poveri studenti del Nord, e in ultimo del vergognoso scandalo sui rimborsi elettorali. C’è da chiedersi quali siano i mirabolanti vantaggi che i sardi leghisti immaginano per la nostra isola.
Un altro dato decisamente singolare riguarda le preferenze per il partito Movimentu Europeu Rinaschida Sarda, Meris: 5800 i voti per la lista guidata da Doddore Meloni. Forse in questo caso ha influito la suggestione della strana vicenda, conclusa pochi giorni fa, del presunto rapimento di Meloni. L’indipendentista, secondo quanto lui stesso ha raccontato durante interrogatori e conferenze stampa, sarebbe rimasto tre giorni in catene nelle mani del misterioso gruppo “I guardiani della nazione”, ispirati niente meno che dagli arcangeli Principati: un mix di cristianesimo, complotto politico ed esoterismo.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share