Monserrato, la parola al ballottaggio. Locci e Picciau si contendono la fascia

Tomaso Locci e Valentina Picciau si giocheranno il posto di sindaco fra due domeniche, con il turno di ballottaggio del 30 giugno. Locci, sindaco uscente dimissionario, ha sfiorato l’impresa di poter riconquistare il Comune al primo turno, con le sue tre liste civiche, ma si è fermato al 48,8 per cento dei voti. Dovrà cercare di recuperare un divario sostanzioso Picciau che si è presentata ai nastri di partenza sostenuta dal Partito democratico e da due liste civiche. Lo svantaggio, quando mancano quattro sezioni, è netto, visto che l’esponente del centrosinistra si è fermata al 23,6 per cento delle preferenze.

Nulla da fare per gli altri due candidati: Maria Caterina Argiolas, sostenuta da Riformatori, Psd’Az, Udc e una lista civica, non è riuscita a raggiungere il secondo posto raccogliendo un bottino intorno al 15 per cento. Fanalino di coda della competizione il candidato del Movimento 5 stelle, Gianfranco Vacca che non è riuscito a raggiungere il 13 per cento. Per sapere chi sarà il nuovo sindaco, si dovrà dunque aspettare il turno di ballottaggio previsto per domenica 30 giugno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share