Manifestazione a Teulada, sit-in Doddore a Cagliari: “Via le basi, via il questore”

“Vattene da dove sei arrivato”, è in estrema sintesi il significato del cartello in sardo che l’indipendentista Doddore Meloni ha portato legato al collo questa mattina durante un sit-in organizzato davanti al palazzo di giustizia e alla questura di Cagliari. Un messaggio indirizzato al questore legato a quanto accaduto martedì a Porto Pino con la manifestazione dei pacifisti blindata dalle forze dell’ordine.

“Bisogna dire no alle basi militari – ha evidenziato Doddore – bisogna chiudere queste basi, non possiamo costruire in quei territori, non possiamo fare niente. Perché non si portano le basi in altre regioni, in Lombardia, in Veneto, in Calabria, perché dobbiamo subire questa espropriazione del territorio”. L’indipendentista ha rincarato la dose: “A livello politico la Giunta sarda dovrebbe dimettersi – ha aggiunto – perché ha permesso tutto questo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share