M5S Sardegna, entro l’anno parlamentarie per la scelta dei candidati

“Entro dicembre, al massimo entro l’inizio dell’anno, si conosceranno i nomi dei candidati sardi del Movimento 5 stelle alle prossime elezioni politiche”. Lo ha dichiarato alla Tgr Rai il referente pentastellato per la campagna elettorale in Sardegna, Mario Puddu, attuale sindaco di Assemini. “I candidati – spiega – saranno comunque scelti dagli attivisti sul web, attraverso le nostre parlamentarie che, presumo, saranno celebrate già nel mese di dicembre”.

Nessun vantaggio per deputati e senatori uscenti. “Anche se hanno svolto un buon lavoro dovranno considerarsi alla stregua degli altri attivisti che si vogliano proporre”, chiarisce Puddu. Le regole per poter concorrere sono le stesse di sempre: “Non ci si può candidare per un terzo mandato e bisogna essere incensurati”, ribadisce l’esponente M5s. Il movimento guarda anche alle prossime elezioni regionali. “Stiamo già lavorando al programma – annuncia Puddu – e già domenica ad Assemini è in programma un evento al quale parteciperanno i portavoce e gli attivisti da tutta la Sardegna proprio per iniziare a costruire la proposta da presentare ai sardi”. “A fare i programmi sono tutti bravi – chiosa – poi però bisogna essere coerenti, e sinora non lo è stato chi ci ha governato sia a livello regionale che nazionale”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share