M5s, Gianni Marilotti passa al Misto: “Manca visione unitaria dei problemi”

Gianni Marilotti lascia il gruppo M5s al Senato e passa al Misto dove chiederà di aderire al Gruppo della Lega delle autonomie e “sostenere, con maggiore incisività, il Governo Conte“. “Ho sempre cercato di coinvolgere, sia a livello nazionale che regionale, il Movimento nelle mie iniziative ma, salvo sporadici casi, con scarsissimi risultati – spiega il senatore in una lettera inviata al capogruppo Ettore Licheri – il Movimento mi appariva tutto proteso alle logiche interne, fatte spesso di scontri, contrapposizioni, di prese di posizione isolate senza una visione unitaria dei problemi e senza una direzione univoca”.

Secondo Marilotti, “abbiamo abbandonato i territori perdendo crescenti quote di consensi fino ad arrivare ad essere ininfluenti in tutte le competizioni“. Per esempio, “le suppletive a Cagliari e Sassari, le Regionali, tutte le elezioni Comunali, passando da un, forse esagerato, 42 per cento al 3 per cento a Quartu Sant’Elena”. Il senatore cagliaritano stigmatizza anche quanto affermato dal facilitatore regionale del Movimento, il deputato Alberto Manca, sulle recenti sconfitte elettorali. “Le ha commentate – dice Marilotti – imputando la colpa non alla sua incapacità di favorire la presentazione di liste credibili, ma a chi non si è impegnato a fondo per sostenerle, minacciando espulsioni e denigrando con insinuazioni volgari chi, come il sottoscritto, poneva problemi politici”. La verità, conclude, è che “io ho a cuore gli interessi della Sardegna, mi ero illuso di poter fare un percorso col Movimento per portarli avanti, ma ora comprendo che non sono più gradito e allora lascio questo Movimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share