Liste Fdi, capolista l’oculista sardo-romano della famiglia di Giorgia Meloni

Giovanni Satta, originario di Buddusò ma nato a Roma, è il candidato dei Fratelli d’Italia in Sardegna. Satta è l’oculista di famiglia della leader Fdi, Giorgia Meloni, con la quale era candidato alle Comunali della Capitale nel 2016, nel IX Municipio.

Satta, che vive a Roma, è stato scelto come capolista nel collegio unico della Sardegna per il Senato. Per parte materna è di Benetutti, dove la famiglia, da sempre di destra, è proprietaria delle terme. Il neocandidato è anche il cugino dell’attuale consigliere regionale Giovanni Satta (i due sono omonimi).

La seconda Fdi in corsa per Palazzo Madama è Roberta Maccioni, insegnante e consigliera comunale a Sanluri. Terzo Ivo Zoncu, ex sindaco di Riola Sardo (Oristano). Quarta Maria Chiara Contu, capogruppo nell’assemblea civica di Selargius e funzionario della Agenzia delle entrate.

Alla Camera, nel collegio plurinominale del Centro-Sud, il capolista è il coordinatore regionale Salvatore Sasso Deidda, dipendente del Consorzio di bonifica Sardegna. La numero due è Maria Federica Casu, figlia dell’ex sindaco di Terralba (Oristano). Terzo Alessio Mereu, capogruppo in Consiglio comunale a Cagliari. Quarta Silvia Sanna, ingegnere di Serrenti che lavora nel capoluogo.

Nel collegio Centro-Nord, sempre per Montecitorio, il capolista è il deputato uscente Bruno Murgia, seguito da Stefania Vargiu, assessore nel Comune di Tortolì. Terza posizione per l’olbiese Gigi Carbini, comandante Meridiana. Chiude la lista Laura Moro, sassarese, avvocatessa ed ex consigliera delle Pari opportunità.

Alle Politiche del 4 marzo, i Fratelli d’Italia sono alleati del centrodestra insieme a Forza Italia, Lega-Psd-Az e Noi con l’Italia, coi quali gli Fdi hanno in Comune i candidati nei nove collegi uninominali della Sardegna. Il partito della Meloni ha indicato due cose: a Oristano l’ex consigliere regionale Gianni Lampis, nella circoscrizione per la Camera a Oristano; a Nuoro-Ogliastra ancora Bruno Murgia (qui gli altri sette nomi della coalizione).

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

LEGGI ANCHE: Liste Fdi, i circoli del Nord Sardegna: “Pronti a non fare campagna elettorale”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share