Lingua blu, sei consiglieri di maggioranza chiedono la testa dell’assessore Arru

I consiglieri regionali Gaetano Ledda (Upc), Daniele Cocco (Sel), Alessandro Unali (Prc), Piermario Manca (Partito dei Sardi), Efisio Arbau (La Base) e Raimondo Perra (Psi), con un’interrogazione (LEGGI) sulla profilassi vaccinale obbligatoria contro la febbre catarrale degli ovini, la cosiddetta Lingua blu, con la quale viene criticato l’operato dell’assessore della Sanità Luigi Arru, hanno chiesto al presidente della Regione Francesco Pigliaru di procedere alla revoca dello stesso assessore “anche a fronte della perdurante inerzia manifestata di fronte alla gravissima situazione di caos e malcontento diffusi nel mondo agropastorale”, con richieste di intervento “rimaste inascoltate”.

I consiglieri chiedono a Pigliaru se “sia venuto a conoscenza degli ennesimi gravi problemi derivati agli allevamenti a seguito della gestione meramente burocratica del decreto n. 22 del 10 settembre, la cui revoca, o quantomeno sospensione, è manifestamente indifferibile”. Inoltre nel documento si sollecita di “eliminare il perdurante crescente scollamenti tra il mondo produttivo agropastorale e la gestione politico burocratica del settore dispensabile interazione tra sistema sanitario regionale e organizzazioni degli allevatori sardi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share