Legge Omnibus, 4,5 milioni per l’assunzione di lavoratori flessibili

Via libera in Consiglio regionale anche all’articolo 4 della legge Omnibus. Nella fase finale della seduta è passato pure il contestato emendamento della maggioranza che prevede lo stanziamento di 4,5 milioni di euro per l’assunzione di lavoratori “flessibili”, ma fatta salva la facoltà di attingere le figure professionali in graduatorie in corso di validità nel sistema Regione.

Le opposizioni ne hanno chiesto ripetutamente il ritiro. Il capogruppo dei Progressisti, Francesco Agus, ha dichiarato in Aula che, in questo modo, “fate rientrare il precariato dalla finestra”, mentre Desirè Manca per i Cinquestelle ha parlato di “sdoganamento del lavoro precario: state autorizzando la chiamata di persone che non hanno diritto”. All’unanimità l’Aula ha poi prorogato al 31 dicembre 2022 la graduatoria degli idonei Aspal, mentre è stato rinviato alla prossima Finanziaria lo stanziamento per le stabilizzazioni dei precari di Sardegna Ricerche e Agris.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share