Istituto zooprofilattico, centrosinistra chiede chiarezza su CdA

Il presidente della Regione deve chiarire la situazione giuridica del Consiglio di amministrazione dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna, riguardo la sua composizione dopo la decadenza dei componenti. Lo chiedono in un’interpellanza 18 consiglieri del centrosinistra (Rossomori, Sinistra Sarda, Sel, Centro democratico, Sardegna Vera e Partito dei Sardi e Pd) che chiedono se sia mai stata data “comunicazione formale delle presunte dimissioni di Romano Marabelli, componente designato dal ministero della Salute” e finito nello scandalo legato ai vaccini killer per combattere la lingua blu.

Secondo i presentatori dell’interpellanza, infatti, il presidente Pigliaru dovrebbe sollecitare il ministero alla nomina del nuovo componente del Cda visto che la Regione, da dicembre, ha nominato i due nuovi componenti. “Non si capisce perché il ministero della Sanità non l’abbia ancora fatto – hanno detto i presentatori, in una conferenza stmapa -. Occorre mettere ordine nell’ente anche per quanto riguarda le altre figure dirigenziali”. Nell’interpellanza, infine, i consiglieri regionali ipotizzano un’eventuale segnalazione alla Corte dei Conti sulle vicende legate alla lingua blu.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share