Il M5S verso le Regionali: primarie on-line per il governatore

Il Movimento 5 Stelle correrà per le elezioni regionali con un suo candidato governatore che sarà scelto, così come i candidati al Consiglio, attraverso le primarie on line. Nessuna alleanza con partiti ma, semmai, un rapporto di collaborazione con associazioni e movimenti.

A parte queste coordinate generali – che corrispondono a quanto il M5S ha fatto in occasione delle Politiche – il percorso verso le Regionali dei “grillini” sardi è tutto da definire. La prima tappa è prevista per sabato prossimo a Laconi dove, nel parco Aymerich, si incontreranno circa duecento militanti del movimento.

“Presto – ha dichiarato a La Nuova Sardegna il senatore Roberto Cotti – avremo una piattaforma su Internet da utilizzare per prendere le decisioni sul programma”. “Il nostro governatore, come pure i candidati al consiglio regionale – ha precisato l’altro senatore sardo del M5S, Manuela Serra – devono essere attivisti”. La Serra ha escluso la possibilità di un sostegno a Michela Murgia: “Leggo che a ottobre avrà un gruppo di assessori. In bocca al lupo. Nel M5S funziona in un altro modo e andiamo avanti per la nostra strada”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share