Il Covid rallenta la campagna elettorale: centrosinistra annulla eventi a Nuoro

Causa emergenza Covid il centrosinistra sardo ha deciso di annullare tutte le manifestazioni elettorali di oggi, a cominciare dall’assemblea del centrosinistra delle 17 a Nuoro con Matteo Orfini. “È un momento grave per tutta Italia e serve massima prudenza – dichiara il consigliere regionale del Pd Roberto Deriu – in sostituzione, nei prossimi giorni, sono previsti eventi telematici. Ci dispiace per l’inconveniente”.

Nuoro è l’unico capoluogo di provincia che va al voto in Sardegna il 25 e 26 ottobre. “A malincuore vi comunico che sono sospese tutte le manifestazioni in presenza, a cominciare dall’assemblea del centrosinistra prevista per oggi a Nuoro – ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Prevosto (foto) – la decisione è stata presa non certo a cuor leggero, ma è tesa a garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Ora tutti dobbiamo essere più prudenti e rispettare le disposizioni previste nel nuovo Dpcm in materia di contenimento e contrasto del Covid”. Prevosto manda anche un messaggio agli altri candidati: “Faccio un appello a tutti gli altri candidati affinché riducano ogni occasione di contagio, perché la salute dei cittadini va messa al primo posto. Nuoro è fragile ma possiamo ancora tutelarci riducendo al minimo i contatti. Stiamo chiedendo grandi sacrifici a tutti, è ora di restare uniti per salvaguardare la nostra collettività”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share