Igea, dopo il blitz lavoratori convocati dalla Giunta: lunedì incontro in Regione

L’impegno della Regione ad affrontare la vertenza e la convocazione di un incontro per lunedì prossimo alle 17 con presidente, assessore dell’Industria e amministratore dell’Igea. Questo il risultato dell’incontro che si è svolto questa mattina a Cagliari tra i rappresentanti dell’assessorato regionale dell’Industria (capo gabinetto e direttore), il nuovo commissario dell’Igea e una delegazione di lavoratori. Incontro che si è svolto solo dopo il blitz che ha visto oltre cento lavoratori provenienti dal Sulcis Iglesiente, Medio Campidano e Nuorese presentarsi davanti al Palazzo della Regione per sollecitare risposte rapide in merito al pagamento degli stipendi arretrati.

“Nel corso dell’incontro abbiamo spiegato che la situazione è drammatica e preoccupante – riferisce a margine della riunione Ugo Cocco, delegato Rsu Femca Cisl all’Igea – e dalla Regione ci aspettiamo risposte immediate perché ai due stipendi arretrati che dobbiamo ricevere il 27 si sommerà il terzo. Questi ritardi non sono più ammissibili”. Dopo l’incontro e la comunicazione del vertice di lunedì, sollecitato anche i giorni scorsi dalle organizzazioni sindacali regionali e provinciali, la decisione di sciogliere il presidio e rientrare nei cantieri.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share