regione sardegna viale trento

Igea, blitz degli operai davanti alla Regione: protestano per gli stipendi

Blitz questa mattina dei lavoratori dell’Igea, l’azienda in house della Regione titolare delle concessioni minerarie, davanti al palazzo della Giunta regionale di viale Trento a Cagliari.

Motivo della protesta i ritardi nel pagamento degli stipendi arretrati. Di buon mattino, oltre un centinaio di lavoratori, provenienti dal Sulcis, dal Medio Campidano e da Nuoro hanno deciso di fare rotta verso il palazzo della Giunta per rimarcare la loro protesta e reiterare le richieste all’amministrazione regionale. ”Ad oggi ci devono ancora pagare due stipendi arretrati – spiega Ugo Cocco, delegato Rsu Femca Cisl – e il 27 maturiamo il terzo. E’ inaccettabile che un’azienda della Regione non paghi i suoi lavoratori. Le scadenze si fanno sentire e gli animi delle maestranze sono molto preoccupati”.

La protesta dei lavoratori non è comunque nuova. Già ieri i segretari regionali della categoria Filctem, Femca e Uiltec hanno chiesto un incontro urgente al presidente della Regione, all’assessore regionale dell’Industria e al nuovo commissario della società mineraria per affrontare e discutere della vertenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share