Giunta Todde, la neo-presidente della Regione: “Insediamento tra il 5 e il 10 aprile, lavoriamo alla squadra”

“Conto di arrivare all’insediamento tra il 5 e il 10 aprile e mi piacerebbe presentarmi con una squadra al completo, che possa cominciare veramente a parlare con i sardi dei problemi principali che noi dobbiamo affrontare”. Alessandra Todde è intervenuta oggi a Tramatza per la prima assemblea del M5s post Regionali del 25 febbraio. La. neo-presidente della Regione ha parlato per la prima volta dei tempi di insediamento, mentre proseguono le trattative per comporre la Giunta. Todde è stata proclamata il 20 marzo dal Tribunale e ha 20 giorni di tempo per convocare la seduta: quindi entro il 9 aprile.  “L’aria che tira è un’area di cambiamento – ha detto – mi aspetto che riusciremo a mettere a terra quello che abbiamo promesso in campagna elettorale e le linee di guida del nostro programma. Siamo consapevoli che l’aspettativa è molto alta e che quindi in questo momento dobbiamo essere concreti”.

La neo-governatrice ha chiuso il suo intervento visibilmente emozionata. “Sono la prima donna presidente della Regione Sardegna, la prima presidente del M5s. Per me è un orgoglio, è una soddisfazione unica, è la vittoria di una comunità, è la vittoria di tutte e tutti noi. Nessuno ci credeva, noi lo abbiamo dimostrato”, ha detto a Tramatza. “Abbiamo accesso la fiamma della speranza, abbiamo dato la svolta perché crediamo che la politica sia un servizio che rimette al centro le persone. Sarò la presidente di tutti i sardi, anche di chi non ci ha votato e di chi si è astenuto, cambieremo la Sardegna e liberemo i sardi dalle catene della corruzione, del clientelismo, del malaffare. Grazie per averci creduto, grazie a chi è stato al nostro fianco dal primo momento. Ora subito la lavoro per la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share