Francesco Sanna (Pd): “Voto inquinato, alle urne anche elettori di centrodestra”

“Ma se avete tanta voglia inespressa di partecipare, perché non organizzate le primarie nel centrodestra? Il vizio di inquinare non vi
passa mai?”. La domanda è stata posta su Facebook dal deputato Pd Francesco Sanna.

“Numerose e convergenti segnalazioni riferiscono a Domusnovas di una pesantissima attività di voto organizzato da forze  inequivocabilmente estranee al centrosinistra nelle primarie per la candidatura a Presidente della Regione Sardegna.” dice Sanna. E aggiunge: “Stanno prendendo parte al voto persone che non lo riconfermeranno nelle elezioni vere, indirizzate da amministratori locali già candidati in liste a sostegno dell’onorevole Cappellacci nella precedente elezione”.

“Penso che tale fatto – continua ancora Sanna – non solo disturba e inquina la libera e volontaria espressione democratica dei cittadini di quella comunità, ma altera – qualunque esso sarà – il risultato della consultazione. Per questo mi  appresto a chiedere agli organi di garanzia  delle primarie di bloccare l’attività del seggio e di non procedere allo spoglio delle schede”.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share