Export di prodotti tipici e tanto turismo. Di Maio: “Così la Sardegna ripartirà”

Tanto turismo, col massimo impegno per abbattere le barriere e favorire l’arrivo di molti stranieri a partire dal 15 giugno, e la promozione delle nostre eccellenze nel mondo grazie all’accordo sull’export da 1,4 miliardi in cui la Sardegna può avere un ruolo da protagonista. È questa la ricetta per la ripartenza e il rilancio del Paese, coniugata con una particolare attenzione per la regione sarda, proposta dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una intervista alla Nuova Sardegna.

Di Maio afferma che, come Farnesina, “siamo concentrati principalmente su due fronti: sbloccare i flussi turistici da altri Paesi Ue in modo da far arrivare in Italia più turisti stranieri possibili. E poi c’è il capitolo export”. Il ministro spiega che spazio potrà avere la Sardegna nel piano per il rilancio del made in Italy con l’accordo sull’export da 1,4 miliardi di euro: “Si tratta di un piano straordinario, mai fatto prima. Per riuscire a siglarlo abbiamo lavorato per mesi insieme al mondo delle imprese. Un grande lavoro di squadra che ha coinvolto 7 ministeri e oltre 100 associazioni di categoria”.

Sugli Stati generali: “saranno un importante momento di programmazione. Bisogna pianificare la ripartenza del Paese per rimettere in moto l’economia”. E sul governo: “Le pare che in un momento così delicato si possa pensare a far cadere o meno un governo?’ si chiede Di Maio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share