Europarlamentarie M5s, i primi 200: passano il turno dieci candidati sardi

Sono duecento i candidati M5S che passano al secondo turno delle Europarlamentarie, dieci i sardi. Lo annuncia il blog delle Stelle al termine del primo turno, su base regionale, delle votazioni su Rousseau. A passare sono i primi dieci candidati per Regione. In tutto per le circoscrizioni Nord Ovest, Nord Est e Centro i candidati sono 120, per il Meridione 60, per la circoscrizione Isole, 20.

Ecco i nomi dei sardi che hanno passato la prima fase (su oltre 2.600 iscritti sardi alla piattaforma Rousseau, sono stati in 73 ad autocandidarsi): Rosalia Carta, Christian Concu, Luisanna Deiana, Donato Forcillo, Antonella Formica, Silvia Massaiu, Daniele Porru, Stefania Sanna, Diana Stara, Anna Sulis.

LEGGI ANCHE: Europee, parte la carica dei 73 grillini: ecco i nomi dei candidati al primo turno

“Gli altri parlano, il Movimento 5 Stelle agisce. Il Movimento 5 Stelle é l’unica forza politica che fa partecipare alla scelta delle candidature tutti i suoi iscritti. Gli altri partiti li decideranno come sempre in qualche segreta stanza”, si legge nel blog delle stelle. “Stiamo selezionando le persone che andranno in Europa per continuare a cambiare l’Italia e iniziare a cambiare tutta l’Europa. Sono persone che stiamo selezionando tutti insieme per il loro merito e per la loro competenza. Sono tutte persone di altissimo livello con una caratteristica fondamentale in comune: sono tutti incensurati!”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share