Elezioni, Giorgia Meloni a Cagliari: “Per la Sardegna il futuro è la zona franca”

“Per quest’Isola noi proponiamo la zona franca, i sardi ne hanno diritto per difendere la propria peculiarità”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Cagliari per un comizio elettorale sotto il palazzo del Consiglio regionale. “Se la Sardegna verrà messa nelle condizioni di competere ad armi pari con le altre regioni italiane, non avrà nulla da temere”, ha spiegato. Prima del comizio, Meloni ha fatto tappa a Sant’Elia, tra i palazzi del Favero, in uno dei quartieri più difficili della città. “Ho chiacchierato con i cittadini, ho chiesto perché le istituzioni non si fanno vedere da queste parti, e perché non vanno a toccare con mano la situazione di degrado – ha detto la candidata premier – mi è stato riferito che hanno paura di visitare il quartiere. Io dico che la politica non deve mai avere paura di confrontarsi con i cittadini, perché i cittadini possono insegnarti qualcosa che tu non sai”.

Sull’allarme relativo alle possibili infiltrazioni di terroristi tra i migranti che arrivano dall’Algeria e dalla Tunisia ha ribato la posizione di Fratelli d’Italia. “Abbiamo denunciato il rischio di infiltrazioni terroristiche già tre anni fa. Da anni – ha sottolineato Meloni – il caos generato dai migranti è utilizzato dal terrorismo internazionale per far entrare cellule terroristiche, lo hanno detto i segreti di mezzo mondo, mentre la sinistra resta zitta”. In realtà, ha ribadito, “gli sbarchi si possono fermare con una missione europea al largo delle coste della Libia, trattando con i governi del Nord Africa, attuando un blocco navale e aprendo in Africa gli hot spot, per poi distribuire i rifugiati nei 27 paesi dell’Unione Europea”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share