Elezioni, anche il centrosinistra sardo ha la quarta gamba: la lista Insieme

Corrono anche nell’Isola socialisti, verdi e civici, la cosiddetta quarta gamba del centrosinistra che si presenta alle urne del 4 marzo con la lista Insieme. Il raggruppamento elettorale ha propri candidati nei collegi plurinominali di Camera e Senato, mentre in quelli uninominali sosterrà i nomi indicati dal Pd (leggi qui).

Nel collegio unico del Senato, il capogruppo è il consigliere regionale del Psi, Raimondo Perra. Seconda posizione per Monica Carta. Il terzo è Salvatore Buttu, la quarta Monica Bertolino.

Nei due collegi per Montecitorio, ecco i nomi. Al Centro-Sud (Cagliari, Medio Campidano, Sulcis e Oristano), il capolista è Franca Cicotto, seguita da Giovanni Cannella, Salvatorica Carta e Claudio Facchini. Nella circoscrizione Centro-Nord guida il gruppo Insieme Gianfranco Lecca, seguito da Martina Cocco, Peppino Manconi e Giovanni Galfetti.

La lista Insieme è stata voluta da tre leader nazionali: la quota socialista è guidata da Riccardo Nencini, i civici sono capeggiati da Giulia Santagata, mentre il capo dei Verdi è Angelo Bonelli (nella foto di copertina Bonelli e Nencini sono il primo e il secondo da sinistra). Con Pd e Insieme corrono anche +Europa-Cd e Civica popolare della ministra Lorenzin. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share