Dissesto, Cappellacci attacca Pigliaru: “Soddisfatto e borseggiato”

“Con una certa abbondanza di comunicati Pigliaru annuncia che si è seduto ad un tavolo davanti al governo. Nella nota inviata ieri in tarda serata il presidente ha sentito il bisogno di far mettere nero su bianco che durante la conferenza stampa successiva all’incontro era seduto accanto ad un ministro. Era questo il dato importante, il risultato? Un presidente in brodo di giuggiole perché ha un ministro accanto? Purtroppo gli è bastata una carezza e una pacca sulla spalla per ammansirlo e prenderlo in giro. Soddisfatto e borseggiato”, è l’attacco che sferra Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, in merito allo sblocco delle risorse sull’alluvione a Olbia.

“Prima Renzi gli ha rifilato un accordo in cui si ripete la stessa promessa e si annunciano gli stessi soldi per il post alluvione. Purtroppo, però, pur avendo governato 21 dei quasi 24 mesi seguiti all’alluvione di Olbia, Renzi non ha fatto arrivare un solo centesimo – aggiunge -. L’altra fregatura è una legge di stabilità che conferma lo scippo di 97 milioni di euro ogni anno alla Sardegna fino al 2018. In più il famoso Masterplan per il Sud, ancora in alto mare, non prevede nessun finanziamento da parte del Governo ma solo l’uso di risorse regionali o almeno di quelle che Renzi non ha ancora portato via, visto che solo quest’anno ha sottratto alla nostra isola 84 milioni del fondo sviluppo e coesione. Pigliaru però è contento”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share