Crisi in Regione, l’altolà di Uras: “Claudia Firino non si tocca”

Claudia Firino è assessore alla Pubblica Istruzione perché noi abbiamo contribuito molto, e non poco, all’elezione del presidente della Regione. Eppure la sua permanenza in Giunta è oggetto puntuale di indiscrezioni offensive. Se fossi il presidente della Regione direi a tutti di smetterla, perché non c’è discussione su quest’argomento”. Così Luciano Uras, senatore ex Sel ora esponente del campo progressista lanciato da Giuliano Pisapia, stronca sul nascere le spinte che arrivano anche da esponenti del suo ex partito e blinda l’assessora di riferimento.

“A inizio legislatura – ha spiegato Uras a margine di una conferenza stampa sulla legge elettorale – il presidente Francesco Pigliaru ha ritenuto di avere una squadra di sua fiducia molto più ampia di quanto fosse rappresentativa sul piano politico elettorale, noi abbiamo accettato questa cosa perché c’è un patto di fiducia reciproco che non vorrei fosse messo in discussione”. Quanto alla modifica della legge elettorale, il senatore ha ribadito la sua posizione. “Io mi aspetto che il governatore esca anche su questi temi: la questione di genere deve essere una sua questione perché lui è presidente della Regione di uno schieramento politico democratico e progressista, e questo si deve vedere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share