Coronavirus, positivo Nicola Zingaretti. Pd sardo: “Auguri al nostro segretario”

Anche il presidente della Regione Lazio e segretario nazionale del Partito democratico è stato contagiato dal Covid-19. “È arrivato: anche io ho il coronavirus”, ha rivelato Nicola Zingaretti con un video su Facebook in cui spiega di stare bene ed essere in isolamento a casa sua, per rassicurare i suoi corregionali e i suoi compagni di partito. A fine febbraio era stato a Milano dove aveva partecipato a un’iniziativa pubblica proprio per incentivare i cittadini a non chiudersi in casa, ma ora è arrivato il verdetto del tampone che ha messo in allarme le tante persone che hanno avuto contatti con lui nei diversi ambiti della sua vita pubblica e privata. “Anche la mia famiglia sta seguendo il protocollo – ha spiegato -, e la Asl sta contattando le persone che mi sono state più vicine in questi giorni”. Il segretario Pd ha lanciato il messaggio “Niente panico, combattiamo“. Immediate le reazioni del mondo politico, a partire dal leader della Lega, Matteo Salvini, che proprio ieri ha scoperto che un agente della sua scorta è risultato positivo al virus.

“Auguri di buona guarigione al nostro segretario e a tutti i contagiati e malati – è il messaggio del Pd Sardegna su Facebook -. Diamo spazio al senso di responsabilità e rispettiamo, tutte e tutti, le indicazioni del Governo e del ministero della Sanità”. I dem isolani ne hanno approfittato per lanciare un messaggio: “Stringiamoci virtualmente e usiamo questa crisi per pensare e immaginare un tempo nuovo, più solidale e attento, per costruire un avvenire migliore per la salute pubblica, per il diritto all’istruzione e al lavoro, per accogliere chi fugge da guerra e miseria. L’Europa si svegli”.

 

Ecco il videomessaggio di Nicola Zingaretti su Facebook:

https://www.facebook.com/nicolazingaretti/videos/2262479274054078/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share