Coronavirus, l’appello del governatore: “Non abbandonate gli animali”

In questo periodo di emergenza sanitaria si stanno verificando in Sardegna numerosi casi di abbandono di animali domestici. Lo ha fatto sapere il presidente della Regione, Christian Solinas, che ha voluto rivolgere un appello ai sardi: “Non li abbandonate, innanzitutto perché ciò costituisce reato, e poi perché non esiste alcuna evidenza scientifica su contagi possibili da parte dei nostri amici a quattro zampe che nella loro vita danno spesso conforto e gioia ai proprietari”.

Insomma, ribadisce il governatore, “non è moralmente corretto abbandonare sulla base di una fobia al momento non confortata da alcuna evidenza scientifica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share