Coronavirus, centrosinistra all’attacco: “Mancano posti letto e di rianimazione”

“La Regione Sardegna ha utilizzato solo 20 dei 90 ventilatori per terapia intensiva trasferiti dal Governo“. Lo ha rivelato il capogruppo del Pd, Gianfranco Ganau, durante una conferenza stampa dell’opposizione sulle criticità del sistema sanitario regionale. “Questo – ha spiegato il dem – avviene mentre in tutta Italia i posti letto di rianimazione sono stati duplicati, se non triplicati, invece qui non si sa che fine abbiano fatto gli altri settanta ventilatori. Il consigliere regionale ha dichiarato che il sistema territoriale non funziona: “C’è un numero eccessivo di ricoveri e la Sardegna ha la percentuale maggiore in Italia in rapporto al numero di positivi: il 7 per cento”.

È assurdo, sostiene, “che alla ripresa dei contagi ci siamo trovati senza posti letto“. Tutto ciò, “nonostante esista un piano di potenziamento delle terapie intensive approvato dalla Regione. Di questo avremmo voluto discutere in Consiglio regionale“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share