La Convention di Soru. La parola nuova d’ordine è “partecipazione”

“Partecipazione”. Con un Partito democratico capace di ripartire da zero per coinvolgere l’intera Sardegna in un processo di cambiamento. E’ stato questo il filo conduttore dell’intervento dell’europarlamentare Renato Soru alla convention che si è tenuta ieri a Cagliari in vista delle primarie del 26 ottobre.

Un Soru che è apparso preoccupato non solo di convincere il popolo del Pd, ma anche di dare di sé un’immagine nuova, quella del leader che non divide, ma unisce. Gli osservatori hanno immediatamente notato l’uso frequente del “noi”. E il fatto che abbia avuto parole di elogio verso i suoi avversari, Ignazio Angioni e Thomas Castangia.

Sullo sfondo la preoccupazione per il deludente risultato delle primarie in Emilia Romagna e le polemiche nazionali sul calo degli iscritti. Alle precedenti primarie nell’Isola votarono  50mila elettori ed è questo il dato col quale sarà confrontata la partecipazione alle primarie del 26 ottobre.

Tra gli interventi alla convention di Soru, quelli del parlamentare Romina Mura e del sindaco di Sinnai,Barbara Pusceddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share