Continuità aerea, sono momenti decisivi. La Regione aspetta novità da Bruxelles

Si annuncia un’altra giornata decisiva sul fronte della continuità territoriale aerea da e per la Sardegna in scadenza il prossimo 16 aprile. Dopo il confronto non risolutivo di ieri con Governo e Commissione Ue sul nuovo piano proposto dalla Regione (doppia tariffa per residenti e non e libero mercato per i turisti d’estate) e proroga dell’attuale sistema di voli agevolati, già oggi potrebbero arrivare novità da Bruxelles.

LEGGI ANCHE: Continuità aerea, pressing di Chessa: “Pronto a piazzare le tende a Bruxelles”

Stamattina era in programma in Consiglio regionale la discussione della mozione dell’opposizione sulla situazione degli aerei, ma su decisione dei capigruppo è slittata alle 16 per l’assenza del presidente della Regione, Christian Solinas, e dell’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde, che dovrebbero partecipare nel pomeriggio, ma soprattutto per le possibili novità attese per oggi. “Potrebbero arrivare buone notizie”, hanno lasciato intendere esponenti di maggioranza durante la conferenza dei presidenti dei gruppi. Ieri, nella nota inviata dopo il tavolo di cinque ore a Roma – con Solinas e Todde collegati da Cagliari in videoconferenza – il governatore aveva dichiarato di essere in attesa in tempi brevissimi di un aggiornamento della riunione.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share