Consiglio regionale, la metà sempre al lavoro. I nomi di presenti e assenti

Più della metà dei consiglieri regionali, 31, hanno partecipato con costanza alle sedute dell’Assemblea sarda da gennaio a ottobre 2015.

I record. Quello con il maggior numero di assenza non giustificate da congedi è l’ex presidente della Regione, Ugo Cappllacci (Fi) con 17, seguito da Marcello Orrù (Psd’Az), con 10, e da Giuseppe Fasolino (Fi) con 9. Su 538 votazioni, invece, il maggior numero di assenze spetta all’attuale presidente della Regione, Francesco Pigliaru 385, seguito da Orrù con 260 e da Cappellacci con 243, mentre quello più presente al voto è il capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis.

I più presenti in Aula. Sono sette i consiglieri regionali più presenti tra i banchi del Consiglio, che non si sono persi neppure una delle sedute dell’Assemblea da gennaio ad ottobre del 2015. Si tratta di Francesco Agus, Alberto Randazzo, Gianluigi Rubiu, Daniela Forma, Cesare Moriconi, il presidente della Giunta Francesco Pigliaru e lo stesso presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau. Con una sola assenza vi sono Raimondo Perra, Peppino Pinna, Pietro Pittalis, Oscar Cherchi (non giustificata dal congedo), Daniele Cocco, Franco Sabatini (non giustificata) e Mario Tendas. Con due assenze Eugenio Lai (una non giustificata), Ignazio Locci, Luigi Lotto (una non giustificata) e Luigi Ruggeri. Le assenze giustificate con i congedi determinano il computo del numero legale.

Presenti e assenti, tutti i nomi. La rilevazione, che è stata pubblicata sul sito del Consiglio regionale, non tiene conto degli ultimi due mesi dello scorso anno nei quali si sono aggiunte altre 16 sedute, per un totale di 76 nel 2015. Nell’elenco dei consiglieri regionali più presenti alle sedute anche il presidente dell’Assemblea, Gianfranco Ganau, e il presidente della Regione, Francesco Pigliaru. Gli altri in ordine alfabetico sono: Francesco Agus (Sel), Fabrizio Anedda (Pdci), Anna Maria Busia (Cd), Augusto Cherchi (PdS), Daniele Cocco (Sel), Pietro Cocco (Pd), Alessandro Collu (Pd), Piero Comandini (Pd), Salvatore Demontis (Pd), Roberto Deriu (Pd), Roberto Desini (Cd), Daniela Forma (Pd), Ignazio Locci (Fi), Giuseppe Meloni (Pd), Cesare Moriconi (Pd), Antonello Peru (Fi), Peppino Pinna (Udc) e Rossella Pinna (Pd), Valter Piscedda (Pd), Pietro Pittalis (Fi), Luca Pizzuto (Sel), Alberto Randazzo (Fi), Gianluigi Rubiu (Udc), Luigi Ruggeri (Pd), Christian Solinas (Psd’Az), Gianni Tatti (Udc), Mario Tendas (Pd), Paolo Truzzu (Fdi) e Emilio Usula (Rossomori). In questo elenco non compaiono i consiglieri coinvolti nella modifica della composizione dell’Assemblea per effetto delle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share