Consiglio regionale chiude per ferie, Comitato contro l’eolico: ‘Non avete votato la moratoria’

Il centrodestra di Christian Solinas e Michele Pais ha deciso di andare in ferie, facendo slittare a dopo Ferragosto il Collegato alla Finanziaria. Sul piedi di guerra sale il Comitato contro l’eolico selvaggio che l’altro giorno ha protestato sotto il Palazzo di via Roma.

“Si è appreso da diverse notizie e note di stampa che i lavori del Consiglio regionale sono stati sospesi per le ferie estive e riprenderanno, salvo errore, a fine agosto o inizio settembre – hanno scritto dal Comitato -. Eppure l’8 agosto, in occasione del sit-in di protesta, una delegazione veniva ricevuta sia dal presidente dell’Assemblea che dai capigruppo. Vista
l’emergenza derivante dai progetti di impianti e infrastrutture per le produzioni energetiche nonché la realizzazione di reti di trasmissione e di accumulo, venivamo ampiamente rassicurati circa la possibilità dell’approvazione di un ordine del giorno con moratoria per i progetti in essere”.

Il Comitato non molla e chiude un incontro urgente per capire cosa ne sarà della promessa fatta e finora disattesa. Il fatto è considerato grave perché l’iter di approvazione dei progetti continua ad andare avanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share