Consiglio regionale, cambi di casacca. Gallus e Moro vanno nel gruppo Udc

Domenico Gallus e Pietro Moro hanno scelto di entrare nel gruppo dell’Udc in Consiglio regionale. La comunicazione è stata data in apertura della seduta dell’aula dai due consiglieri. Moro e Gallus sono stati eletti tra le fila di Sardegna 20Venti, insieme a Stefano Tunis, ma durante le trattative per la formazione della Giunta, tra i due e Tunis si è aperta una crepa. Il motivo era soprattutto legato all’indicazione che il partito avrebbe dovuto fornire al presidente Solinas per un posto nell’Esecutivo.

LEGGI ANCHE: Oggi il giuramento dei nuovi assessori. Ma probabile che la Giunta sia a tempo

Infatti, un gruppo di Sardegna 20Venti in Consiglio regionale non c’è mai stato e i tre eletti hanno scelto di andare nel Misto. L’approdo in quello dell’Udc porta i centristi a cinque consiglieri: oltre il capogruppo, Gian Filippo Sechi, ne fanno parte Giorgio Oppi e l’assessore regionale alla Cultura, Andrea Biancareddu. Dopo l’annuncio, i due consiglieri dovranno formalizzare con gli uffici la propria scelta.

M. S.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share