massimo zedda

“Consensi calano? Non ci demoralizziamo, è uno stimolo a far meglio”. Zedda commenta i dati del Sole 24Ore

“Come non ci si era esaltati per i sondaggi dello scorso anno, non ci si demoralizza per la classifica pubblicata oggi dal Sole 24Ore. E’ certamente uno stimolo a fare meglio”. Così il sindaco di Cagliari MAssimo Zedda commenta la classifica sul gradimento degli amministratori pubblicata oggi dal Sole 24Ore, secondo cui nell’ultimo anno il primo cittadino di Cagliari avrebbe perso il 12% dei consensi.

“Preoccupa, invece, il calo generalizzato del gradimento dei sindaci in tutto il Paese – scrive Zedda -. Che sarebbe stato un anno difficile lo sapevamo, e in tanti amministratori abbiamo lavorato per reggere l’urto della crisi senza intaccare i servizi essenziali. Quello che non immaginavamo era il dover rivedere le nostre prospettive ogni 15-20 giorni, a seconda delle decisioni che si prendevano a Roma. In queste condizioni non è semplice programmare, ed è chiaro che i sindaci sono il primo riferimento per il malcontento dei cittadini”.

‘Archiviata’ la flessione del 12%, Massimo Zedda focalizza l’attenzione sugli ultimi risultati dell’azione di governo.

“Siamo felici per il secondo posto del Ctm nella classifica nazionale sull’offerta per il trasporto pubblico locale stilata da Euromobility. E ci fa piacere annunciare che, dopo l’iniziativa del consigliere Enrico Lobina e dei capigruppo di maggioranza e il successivo dibattito in Aula, la Giunta ha approvato il progetto per la riduzione del 50 per cento del costo degli abbonamenti annuali e semestrali per i bus dello stesso CTM”.

“Grazie alla collaborazione tra il Comune, l’azienda dei trasporti e l’assessorato competente alla Regione – prosegue il sindaco di Cagliari – mettiamo a correre 75mila euro per le famiglie e i cittadini che abbiano un reddito inferiore ai 10mila euro. A curare il progetto sarà l’assessorato alle Politiche Sociali. Lo sconto sarà riconosciuto secondo una graduatoria stabilita in base all’ordine di arrivo delle domande: agli aventi diritto sarà consegnato un voucher da presentare al CTM”.

“Un passo avanti importante – conclude Zedda – sotto diversi aspetti: dal punto di vista ambientale e da quello della riduzione del traffico ma anche e soprattutto, visto il costo del carburante, sul versante degli aiuti alle famiglie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share