Comunali Oristano, il candidato sindaco del centrodestra è Andrea Lutzu

L’ingegner Andrea Lutzu, già vicesindaco e assessore dei Lavori pubblici con la giunta di Angela Nonnis, è il candidato della coalizione di Centrodestra per la carica di sindaco di Oristano. La sua candidatura è sostenuta da Forza Italia, Riformatori Sardi, Fratelli d’Italia e da due liste civiche identitarie che fanno capo all’ultimo presidente del Consiglio provinciale di Oristano, Mauro Solinas (Fortza Paris), e all’ex consigliere regionale dell’Udc Gianni Tatti. Dalla coalizione di Centrodestra, che si presenterà alle elezioni dell’11 giugno col nome Nuova Oristano, restano fuori le liste civiche che fanno riferimento ai consiglieri comunali di opposizione, ed ex assessori nella Giunta Nonnis, Giuliano Uras e Salvatore Ledda, che hanno lasciato nei giorni scorsi il tavolo delle trattative per contrasti sul nome del candidato sindaco.

“Dopo cinque anni di governo del centrosinistra vogliamo cambiare pagina per riavvicinare i cittadini alla politica, ha dichiarato Andrea Lutzu dopo l’investitura spiegando che “l’impegno della coalizione sarà quello del confronto costante con la popolazione e che l’azione amministrativa sarà sostenuta dall’architrave della condivisione”. La coalizione resta aperta a nuove e ulteriori forze politiche che vorranno portare avanti il progetto della Nuova Oristano.

In mattinata è stata ufficializzata la candidatura a sindaco, per il centrosinistra, della giornalista Maria Obinu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share