Comunali Cagliari: si candida l’ex assessore della Giunta Floris, Giuseppe Farris

C’è un altro candidato sindaco per le prossime elezioni Comunali a Cagliari: è Giuseppe Farris, avvocato, assessore al Personale ai tempi della Giunta Floris e poi consigliere comunale di Forza Italia nell’esecutivo guidato da Massimo Zedda. L’annuncio di Farris arriva proprio a pochi giorni dal ritorno in campo dell’ex sindaco con i Progressisti.

Nel 2010 Farris aveva partecipato alla corsa per la presidenza della Provincia di Cagliari: aveva superato provvisoriamente Graziano Milia, centrosinistra, nel primo turno, ma poi era stato sorpassato al ballottaggio.

Dopo l’ultima esperienza consiliare a palazzo Bacaredda era sparito dai radar della politica e si era dedicato esclusivamente alla attività professionale. Lo slogan è “Cagliari, per passione, non per mestiere”. Farris si presenterà alla guida di un movimento civico. L’ex assessore è uscito allo scoperto in un video molto critico sulle trasformazioni urbanistiche della città degli ultimi anni. Ad esempio in piazza Garibaldi e piazza Gramsci dove “anziché prendersi cura dell’esistente, hanno modificato i luoghi con arredi dozzinali identici a quelli di tante città”.

Per quanto riguarda il passato, invece, elogi per le Giunte Delogu e Dal Cortivo. Ora comincia una campagna di ascolto dei cagliaritani: è solo il primo passo di una corsa che durerà sino alla prossima primavera. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share