Comunali Cagliari, botta e risposta tra i candidati Massidda e Vargiu

Al candidato sindaco di #CA_mbia Cagliari Pierpaolo Vargiu, che ieri gli ha scritto tendendogli la mano e invitandolo all’unità, Piergiorgio Massidda, candidato che guida un polo civico per le prossime comunali a Cagliari, ha riposto “se le tue proposte non sono, come diciamo a Cagliari, con le solite ‘trasse’ e ‘murighi‘ dei noti politicanti ma una vera volontà di rispondere alla richiesta dei cittadini di far fare un passo indietro alle logiche dei partiti, con segnali indiscutibili di anteposizione degli interessi della nostra comunità, incontriamoci al più presto per unirci”. “Ma se tu non condividi questo nostro obiettivo – ha subito aggiunto Massidda – è meglio che entrambi si segua la nostra strada, io come candidato sindaco scelto da parte di tanti cittadini provenienti da esperienze politiche diverse (Cdx, Csn, Cinque Stelle e Identitari), e tu, legittimato da primarie, abbi il coraggio di candidarti senza farti condizionare dagli umori dei colonnelli alleati”. “Caro Pierpaolo, da sempre apprezzo il tuo impegno per la città, ma questa volta non ti capisco. Sei riuscito, come me, a riunire tante persone su un progetto di cambiamento, le hai portate a votare a delle primarie che sono state un bel momento di partecipazione, e adesso che fai? – ha sottolineato Massidda – Tu ora che cosa mi chiedi di fare? Di dire alla nostra gente ‘ragazzi, è stato bello, abbiamo scherzato!’. Dopo la alleanza del tuo polo civico e parte di Fi dovrei dire loro: ‘Adesso si torna dai partiti a chiedere che cosa si deve fare!’. Andiamo a chiedere ai colonnelli, che hanno perso tutte le ultime battaglie politiche in città, ma soprattutto la credibilità, come battere il centrosinistra? Mi dispiace Pierpaolo, questo, a parere nostro, non è un passo indietro ma è un’inversione a ‘U’, non è ‘Cambia Cagliari’ ma ‘Continua Cagliari’, con i partiti romani che ci guarderanno bisticciare come i polli di Renzo”. “Mi dispiace Pierpaolo – ha precisato – ma non mi interessa sedermi per discutere di assessorati o di chi sarà il prossimo governatore della Sardegna. Per la prima volta, da decenni, qualsiasi cagliaritano potrà’ ambire a rappresentare le sue istanze, senza liste predefinite ed amministratori predeterminati dalle segreterie di partito”.

La risposta. Il candidato sindaco di #CA_mbia Cagliari Pierpaolo Vargiu ha subito risposto a Piergiorgio Massidda, che guida un polo civico: “Io voglio vincere le elezioni per cambiare la città, chi va da solo fa solo danno a Cagliari”. “Caro Piergiorgio – ha scritto Vargiu – la tua netta chiusura al dialogo mi amareggia. Vedo una città che muore, gestita da un’amministrazione che, in cinque anni, non ha saputo dare a Cagliari né una prospettiva di sviluppo, né un solo, nuovo posto di lavoro. La politica da sola non ce la fa e io, come te, sto andando da tutti i cagliaritani, uno ad uno, a guardarli negli occhi e chiedergli di rimboccarsi le maniche e di metterci la faccia. Ma non sono così matto da credermi Nembo Kid, che fa tutto da solo: voglio vincere le elezioni per cambiare la città, non mi accontento di eleggere uno o due consiglieri di minoranza. Mi sembra impossibile che tu non ti renda conto che, chi va da solo, fa danno a se stesso e alla città e se ne assume la responsabilità. Riflettici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share