Comincia la sfilata elettorale dei big. Oggi a Cagliari è il turno di D’Alema

Comincia la sfilata dei big nazionali dei partiti per la campagna elettorale. Oggi è la volta di Massimo D’Alema. Anche se si tratta di una visita tra il politico e l’editoriale. D’Alema, infatti, non solo incontrerà i capi del Pd sardo e i capilista alle politiche del 24 e 25 febbraio, ma coglierà l’occasione anche per presentare “Controcorrente” (Laterza) un libro-intervista nel quale parla della sfida tra la politica e l’antipolitica.

Fitto il programma della giornata. Alle 11,30 D’Alema terrà una conferenza stampa nella sede regionale del Partito democratico in via Emilia. Parteciperanno il segretario regionale Silvio Lai (che è anche il capolista al Senato), il vicesegretario Francesca Barracciu, il capolista alla Camera (e segretario del Sulcis Iglesiente) Emanuele Cani e il capogruppo al Consiglio regionale Giampaolo Diana.

Per le 13, nella sala conferenze del Ghetto, è previsto un incontro pubblico con i dirigenti regionali del partito e, a lle 17, al T hotel, Giacomo Mameli, direttore del mensile Sardinews, intervisterà D’Alema sui temi dell’attualità politica e sui contenuti del libro.

“Controcorrente” è un racconto di trent’anni di politica italiana dove D’Alema sviluppa i temi che gli sono cari: l’idea di una sinistra sempre più europea, la critica al ‘nuovismo’, al ‘mito della società civile’ e alle ‘suggestioni tecnocratiche’.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, verranno in Sardegna Bruno Tabacci (che dovrebbe trovare l’entusiastica accoglienza del gruppo politico-dadaista ‘Marxisti per Tabacci’ che, nato a Cagliari, ha raccolto consensi entusiastici in tutt’Italia), sarà a Cagliari il 20 febbraio. Beppe Grillo sarà a Sassari il 4 e a Cagliari il 5. Ma stasera i candidati del Movimento 5 Stelle cagliaritano già incontreranno gli elettori in una serata di festa e autofinanziamento nel locale ‘Linea notturna’. Possibile l’arrivo di Vendola (in data da definirsi) e anche quello di Bersani. Incerto quello di Mario Monti.
Antonio Ingroia chiuderà l 21 febbraio la campagna elettorale, mentre per il 10 è previsto a Cagliari l’arrivo di Oscar Giannino.
Il Pdl, infine, dà per certa la venuta nell’Isola di Silvio Berlusconi e del segretario nazionale Angelo Alfano. La data è da definire.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share