regione sardegna viale trento

Cappellacci tende la mano a Sanna (PsdAz): “Dialogo su lotte comuni”

Una mano tesa verso il Partito sardo d’azione e il suo capogruppo Giacomo Sanna. È quella del presidente della Regione Ugo Cappellacci che appena ieri ha confermato la sua corsa per le prossime elezioni regionali del 2014. Dopo il caso Zona franca ecco che lancia un vero appello in una nota per superare le incomprensioni e a riprendere il dialogo sulle questioni cruciali per la Sardegna: “Chi, come noi, non si è mai adeguato al gioco delle parti, a ruoli prestabiliti, ma vive l’impegno politico con sincera passione, come tensione morale e ideale alla quale dedicare sé stessi, a volte rischia che nascano delle incomprensioni, dovute al fatto di sentire nel cuore il senso delle battaglie portate avanti nell’interesse della nostra isola”.

“In questi anni – ha aggiunto il presidente – con azioni coraggiose, come quelle relative alla flotta sarda e alla continuità territoriale, non solo abbiamo dato filo da torcere a chi vuole mantenere i sardi in uno stato di soggezione, ma abbiamo altresì compiuto un’opera forse più importante: quella di scardinare quel meccanismo di cupa rassegnazione che cresce intorno alle questioni rimaste irrisolte per decenni. Un atteggiamento che fiacca le coscienze, alimentato dalla convinzione che nulla possa cambiare. Ecco perché quella stessa passione che ci accomuna – prosegue il presidente – non può essere motivo di divisione, ma deve essere ragione di dialogo, di confronto, schietto come sempre, e anche di un’azione comune sulle questioni riguardo alle quali la pensiamo allo stesso modo e faremmo un torto a noi stessi e ai sardi se fingessimo di pensarla diversamente. Le posizioni politiche possono anche essere distinte – ha concluso il presidente-, ma sulle grandi questioni possiamo e dobbiamo superare le incomprensioni e restare insieme nella stessa trincea”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share