A Capoterra il sindaco uscente Francesco Dessì sbaraglia gli avversari con il 62,7%

Non solo ha vinto al primo turno, come cinque anni fa, ma questa volta si è superato. Ora con tutte le schede aperte nelle 21 sezioni il risultato è ufficiale: con 7.407 preferenze e con il 62,75% dei voti (nel 2011 il 62,01%) Francesco Dessì è stato confermato sindaco di Capoterra. “Sicuramente – spiega il primo cittadino all’Ansa – è stato premiato il gran lavoro sul Puc, sulla viabilità e sul turismo. Ma anche il lavoro quotidiano con i cittadini”. Obiettivi? “Dare continuità – sottolinea Dessì – a quanto fatto in questi anni cercando ora di cogliere le opportunità che possono arrivare dall’ingresso nella città metropolitana”. Una proposta? “Valorizzare il litorale, da Giorgino sino a La Maddalena anche con piste ciclabili”.

Il “competitor” di centrodestra Luigi Frau si è fermato al 22,76%. Buono il cammino di Giovanni Montis, culturista di 33 anni, medaglia d’argento a Mister universo, molte foto e articoli sulla stampa nazionale: con la sua lista civica Capoterra stellata (non era arrivato il riconoscimento ufficiale del Movimento cinque stelle) è giunto al 10,48%. Al quarto posto Mario Atzori con Rifondazione comunista: per lui il 3,99%.

(foto da youtube.com)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share