Capo della Lega ‘scaricato’ dalla madre: lei è candidata con una lista avversaria

È divorzio politico a Monserrato, uno dei Comuni sardi che va alle urne il 16 giugno. La faccenda è familiare. Due i protagonisti: mamma e figlio. Lui è il coordinatore cittadino della Lega e si chiama Luca Defraia; lei è Vincenza Aresti, candidata con una lista avversaria.

A Monserrato le divisioni in casa De Fraia-Aresti sono diventate un piccolo caso politico che sta facendo discutere sottotraccia soprattutto i salviniani, i quali non vedono di buon occhio la doppia scelta fatta in famiglia. La Lega sostiene infatti Caterina Argiolas con l’appoggio di Psd’Az, Riformatori, Psd’Az, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Mamma Aresti, invece, è in corsa con ‘Monserrato in movimento‘, una delle civiche schierate al fianco di Tomaso Locci, il sindaco sfiduciato un anno fa e di cui la Argiolas è stata assessora alle Politiche sociali.

Defraia figlio, peraltro, non è solo un capo locale del Carroccio: pure lui, come la mamma, corre alle Amministrative. Ma a Cagliari, nella lista della ‘sua’ Lega. Sempre a Monserrato, Defraia è stato candidato nel 2016 in una civica e alle Regionali di febbraio era uno dei 59 aspiranti consiglieri del partito di Salvini.

A Monserrato i candidati sono in tutto quattro. Alle urne si presenteranno anche Valentina Picciau, scelta dal centrosinistra, e Gianfranco Vacca, aspirante sindaco di M5s. Il ballottaggio sembra quasi scontato, con l’apertura bis delle urne il prossimo 30 giugno. (al. car.)

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share