Sorpresa a Monserrato: bocciato il bilancio, cade la Giunta Locci

Tomaso Locci non è più il sindaco di Monserrato: il Consiglio comunale a maggioranza ha bocciato il bilancio poco prima delle 18. Locci, esponente del centrodestra e vicino ai Riformatori, era stato eletto nel 2016. E adesso, dopo neanche due anni di mandato, torna a casa. A dare il benservito al sindaco anche pezzi della sua maggioranza, che si sono uniti all’opposizione rimasta compatta in tutti questi 24 mesi. A Monserrato arriva adesso il commissario straordinario che guiderà il municipio fino alle amministrative del 2019.

La svolta è arrivata questo pomeriggio in Municipio, quando il documento contabile è approdato in Aula: non c’erano i voti sufficienti per l’approvazione. Non proprio un fulmine a ciel sereno: il sindaco, infatti, si era dimesso alla vigilia di Pasqua. Una crisi politica poi rientrata con la revoca entro i venti giorni successivi. Locci è tornato al ponte di comando. Ma evidentemente nella maggioranza c’era ancora qualche problema. Saltato fuori questo pomeriggio in aula: questa volta senza possibilità di appello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share