Cagliari, il tramonto di Berlusconi: piazza vuota, Silvio non tira più

Silvio Berlusconi fa flop in piazza Giovanni a Cagliari, dove il leader di Forza Italia, il politico più longevo dagli anni Novanta, ha chiuso la sua prima giornata in Sardegna cominciata questa mattina a Quartu e proseguita a Quartucciu. Nel comizio di tarda sera solo uno zoccolo duro di sostenitori ha partecipato all’evento.

A Berlusconi le signore gridano ancora “presidente, presidente”, ma il re delle piazze è senza dubbio Matteo Salvini che ieri ha fatto il pienone a Oristano e Alghero. Così, almeno, nella sfida tra centrodestra e Cinque Stelle, visto che Massimo Zedda, candidato governatore del polo civico-politico di centrosinistra, la sua campagna elettorale la sta portando avanti senza l’aiuto dei big nazionali in trasferta nell’Isola.

In Sardegna ci sono anche le capogruppo azzurre di Camera e Senato, Maria Stella Gelmini e Annamaria Bernini, insieme ai parlamentari Renata Polverini, Roberto Pella e Giorgio Mulè. Domani l’appuntamento clou di Berlusconi è la colazione al bar Mariuccia di Pirri. (al. car.)

[Foto 1. Comizio in piazza Giovanni: foto di Giangiorgio Casu; Foto 2. Un frame dal video di Cappellacci]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share