Barracciu: “Sono assolutamente tranquilla”. Lai: “Fiducia nella magistratura”

Iniziano ad arrivare le prime reazioni da parte dei consiglieri indagati nell’ambito dell’inchiesta sull’utilizzo dei fondi dei Gruppi consiliari nella scorsa legislatura. La prima a prendere la parola è stata Francesca Barracciu, quando ancora non aveva ricevuto formalmente l’avviso di garanzia. “Non mi è arrivato niente e se mai dovesse arrivare qualcosa, sono assolutamente tranquilla“. Così la fresca vincitrice delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione Sardegna alle elezioni del 2014.

“Rispetto alle notizie che si apprendono dalla stampa in queste ore, è doveroso precisare che da parte del Pd c’è, come sempre, la massima serenità e fiducia nell’operato della magistratura, che deve concludere rapidamente le proprie indagini potendo contare sulla totale collaborazione di tutto il gruppo dirigente“. Così invece il segretario del Pd in Sardegna e senatore Silvio Lai, in merito agli ultimi sviluppi dell’inchiesta-bis sui fondi ai gruppi consiliari della passata legislatura che lo vedono indagato. “Nel merito – aggiunge – siamo certi che l’utilizzo delle risorse economiche di cui sono stati titolari i gruppi consiliari è avvenuto nel pieno rispetto della normativa vigente“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share