Autorità portuale, Tedde (Fi): “Nord Sardegna verso la desertificazione”

La cosiddetta riforma delle Autorità Portuali priverebbe il Nord Sardegna di un presidio fondamentale e sarebbe un ulteriore passo verso la desertificazione politica, istituzionale e amministrativa perpetrata dal Governo”. Così Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. “Al presidente Pigliaru che nell’agosto 2014, nell’ansia da prestazione per applaudire Renzi prese una cantonata e plaudì all’abrogazione dell’autorità del Nord Sardegna, pensando che fosse inserita nella legge Sblocca Italia, chiediamo un sussulto di dignità: si opponga a questo disegno”.

“Una simile decisione – ha sottolineato Tedde – farebbe il paio con la mancata previsione nel disegno di legge della Giunta che riforma il sistema delle autonomie locali della città metropolitana di Sassari e della Provincia del Nord Sardegna. Le principali funzioni di promozione, pianificazione, gestione e controllo oggi attribuite alle Autorità Portuali verrebbero trasferite sicuramente a Cagliari. Il Nord Sardegna che oggi rischia di perdere la Prefettura, la Camera di Commercio e l’Università – ha concluso l’ex sindaco di Alghero – non può accettare questo schiaffo ulteriore al territorio“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share