Alghero, Mario Bruno proclamato sindaco: presto la nuova Giunta

Mario Bruno è già all’opera. Neanche il tempo di incassare la proclamazione ufficiale, avvenuta poco dopo mezzogiorno, e il nuovo sindaco di Alghero sembra già vicino al varo della nuova giunta comunale. Certi di un posto nell’esecutivo sono Raimondo Cacciotto e Gabriella Esposito, fedelissimi di Bruno, eletti nella lista “Per Alghero con Mario Bruno”. Trattative ancora aperte per decidere il terzo assessore in rappresentanza di quella stessa lista, che alle amministrative del 25 maggio ha fatto man bassa di voti e consiglieri comunali. Scontata la nomina di Gianni Cherchi dell’Upc, molto probabile quella di Raffaele Salvatore dell’Udc.

L’ultimo posto in Giunta spetta a Sinistra civica, che dovrà decidere tra Elias Vacca e Carlo Sechi. Ogni altra compensazione, compresa l’eventuale tregua con il Partito Democratico, verrebbe rinviata al momento di designare i rappresentanti del Comune all’interno dei Consigli di amministrazione delle società partecipate. Oggi il neo sindaco ha incontrato i dirigenti comunali per analizzare le emergenze e illustrare l’idea di sviluppo per Alghero. Mario Bruno si è già attivato per accelerare le procedure di assunzione del personale che si occuperà del verde urbano e ha incontrato la dirigenza e i dipendenti della società in house per sollecitare gli interventi di manutenzione e decoro urbano. Incontrata anche la dirigenza di Aimeri Ambiente per risolvere il problema della raccolta differenziata. Il primo cittadino poi ha visitato gli uffici comunali e ha incontrato i dipendenti, ai quali ha dato appuntamento per sabato 14 giugno alle 11 al teatro Civico.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share